
La Budo Life Evolution Team Karate III ai Campionati Regionali
CAMPIONATO REGIONALE CSEN DI KARATE
Si è svolta Venerdì 27 gennaio a Udine la cerimonia delle premiazioni del Campionato Regionale di karate a tappe Friuli Venezia Giulia 2016 organizzato dal Comitato Regionale CSEN Friuli.
Alla presenza del Vicepresidente Nazionale del CSEN Giuliano Clinori e dal Sindaco di Udine Furio Honsel sono state premiate le società e gli atleti che hanno conseguito questo importante risultato. La Budo Life Evolution di Portogruaro/San Vito al Tagliamento si piazza al terzo posto su 18 società partecipanti e porta sul gradino più alto del podio ben otto atleti.
I campioni regionali sono:
Mattia Zanovello – Kumite cat. eso-A -40 kg
Filippo Presotto – Kumite cat. eso-A -55 kg
Anastasia Somkina – Kumite cat. eso-A -42 kg
Alessandro Pizzuto – Kumite cat. eso-A -57 kg
Giulia Defendi – Kumite cat eso-B -42 kg
Marta Rais – Kumite cat Cadetti -48 kg
Francesca Perulli – Kumite cat. Cadetti -59 kg
Dylan Piccolo – Kumite cat. Junior/Senior -84 kg
I risultati sono stati conseguiti nell’arco dell’anno 2016 in un circuito di 6 gare in cui veniva assegnato un punteggio ai primi tre atleti classificati. Il torneo era riservato alle cinture nere e marroni, nelle due specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento) e la somma dei punti conseguiti stabiliva la classifica per società in cui la Budo Life Evolution si è classificata al terzo posto preceduta, in ordine da Di Meglio Goju-Ryu Team di Cervignano e ASD Defence Karate 2000 di Pravisdomini/Oderzo.
Un notevole passo avanti dopo il settimo posto della scorsa edizione, che pone la Budo Life Evolution tra le migliori società in regione e che apre interessanti prospettive per il futuro. Considerando infatti la media degli atleti partecipanti alle gare e la giovane età della maggior parte di loro che ancora non permette di partecipare alle gare di Kata, dove non è stato conseguito punteggio, ci sono i presupposti per un progressivo, ulteriore, miglioramento nella classifica generale delle società partecipanti.
Con il Team a ritirare il premio il M° Alessandro Presotto.
Mattia Zanovello
Filippo Presotto
Anastasia Somkina
Alessandro Pizzuto
Giulia Defendi
Francesca Perulli
Dylan Piccolo
Il M° Alessandro Presotto