CAMPIONATO REGIONALE CSEN DI KARATE

Si è svolta Venerdì 27 gennaio a Udine la cerimonia delle premiazioni del Campionato Regionale di karate a tappe Friuli Venezia Giulia 2016 organizzato dal Comitato Regionale CSEN Friuli.
Alla presenza del Vicepresidente Nazionale del CSEN Giuliano Clinori e dal Sindaco di Udine Furio Honsel sono state premiate le società e gli atleti che hanno conseguito questo importante risultato. La Budo Life Evolution di Portogruaro/San Vito al Tagliamento si piazza al terzo posto su 18 società partecipanti e porta sul gradino più alto del podio ben otto atleti.

I campioni regionali sono:

Mattia Zanovello – Kumite cat. eso-A -40 kg
Filippo Presotto – Kumite cat. eso-A -55 kg
Anastasia Somkina – Kumite cat. eso-A -42 kg
Alessandro Pizzuto – Kumite cat. eso-A -57 kg
Giulia Defendi – Kumite cat eso-B -42 kg
Marta Rais – Kumite cat Cadetti -48 kg
Francesca Perulli – Kumite cat. Cadetti -59 kg
Dylan Piccolo – Kumite cat. Junior/Senior -84 kg

I risultati sono stati conseguiti nell’arco dell’anno 2016 in un circuito di 6 gare in cui veniva assegnato un punteggio ai primi tre atleti classificati. Il torneo era riservato alle cinture nere e marroni, nelle due specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento) e la somma dei punti conseguiti stabiliva la classifica per società in cui la Budo Life Evolution si è classificata al terzo posto preceduta, in ordine da Di Meglio Goju-Ryu Team di Cervignano e ASD Defence Karate 2000 di Pravisdomini/Oderzo.
Un notevole passo avanti dopo il settimo posto della scorsa edizione, che pone la Budo Life Evolution tra le migliori società in regione e che apre interessanti prospettive per il futuro. Considerando infatti la media degli atleti partecipanti alle gare e la giovane età della maggior parte di loro che ancora non permette di partecipare alle gare di Kata, dove non è stato conseguito punteggio, ci sono i presupposti per un progressivo, ulteriore, miglioramento nella classifica generale delle società partecipanti.
Con il Team a ritirare il premio il M° Alessandro Presotto.

Mattia zanovello

Mattia Zanovello

Filippo Presotto

Filippo Presotto

Anastasia Somkina

Anastasia Somkina

Alessandro Pizzuto

Alessandro Pizzuto

Giulia Defendi

Giulia Defendi

Francesca Perulli

Francesca Perulli

Dylan Piccolo

Dylan Piccolo

Alessandro Presotto

Il M° Alessandro Presotto

Articoli collegati
Club Evolution protagonista ai Campionati Regionali FIJLKAM
Karate Kickboxing e Functional Fitness al Club Evolution
BUDO LIFE EVOLUTION PROTAGONISTA AL CAMPIONATO NAZIONALE CSEN DI KARATE 2018
GHEZZI E BIANCO ECCELLENZE NEL KARATE