I° Horizon BudoCamp Karate – Agosto 2016

Si è concluso la settimana scorsa il I° Horizon BudoCamp, camp estivo improntato sulla preparazione atletica prestagionale e su uno specifico lavoro di perfezionamento tecnico di Karate. Il ritiro prevedeva 5 giorni organizzati in due allenamenti giornalieri da 2 ore, quello mattiniero focalizzato sulla preparazione fisica con blocchi divisi tra fondo, potenziamento e lavoro atletico in acqua mentre nel pomeriggio ginnastiche di allungamento e taratura delle tecniche con esercizi di propriocezione specifici.
Ottima partecipazione considerato il periodo “ferriero” e soprattutto una meravigliosa coesione tra i partecipanti che, tra un allenamento e l’altro, trovavano il tempo per recuperare le energie dedicandosi ad attività di svago dividendosi tra piscina, campi gioco, letture e giochi da tavolo. Gli allenamenti sono stati particolarmente intensi essendo rivolti agli agonisti e anche i contenuti tecnici affrontati erano particolarmente dettagliati e complessi, visto l’opportunità di poter svolgere il programma in un tempo adeguato ad apprenderne i concetti basilari, cosa non sempre possibile durante le normali lezioni di classe. Il camp si è svolto presso il centro sportivo Horizon Sport Village a Portogruaro, splendida location strutturata ed organizzata per lo svolgimento per eventi ed attività di questo tipo. Piena soddisfazione dei partecipanti quindi ma anche del M° Alessandro Presotto che, con la collaborazione dell’istruttore Maddalena Martin, ha diretto la parte tecnica e gestito le cinque giornate.

Arrivederci quindi al prossimo anno per una nuova edizione in cui, visto l’interesse suscitato e le numerose richieste pervenute, sarà allargato anche ai praticanti di altre discipline oltre al Karate.

Articoli collegati
Club Evolution protagonista ai Campionati Regionali FIJLKAM
Karate Kickboxing e Functional Fitness al Club Evolution
BUDO LIFE EVOLUTION PROTAGONISTA AL CAMPIONATO NAZIONALE CSEN DI KARATE 2018
GHEZZI E BIANCO ECCELLENZE NEL KARATE