DEJAN GRUER ANCORA A PODIO AL PRESTIGIOSO OPEN DI TOSCANA DI KARATE

Si è disputato nel week end tra il 14 e 16 febbraio, a Follonica (GR), il 19° Open di Toscana di Karate.

Alla gara, valida per accumulare punti in ottica federale, partecipavano circa 1600 atleti provenienti da tutta Italia, pronti a darsi battaglia per meritarsi una convocazione al prossimo seminario della Nazionale Italiana Giovanile.

Il nostro Dejan Gruer, atleta in forza alla società Master Rapid di Brescia, dopo l’exploit dell’anno scorso quando si aggiudicò la vittoria nella categoria Seniores ed il quinto posto negli Under 21, aggiunge un’altra tacca al proprio palmares conquistando il secondo posto, ancora nella categoria seniores -75 Kg.

Con una prestazione di alto livello, considerando la qualità dei concorrenti, Dejan si conferma profilo tra i più interessanti nella difficile categoria e porta a casa l’ennesimo risultato utile in un percorso virtuoso che premia la costanza, l’impegno e una forza di volontà esemplari.

Entrato da  poco tempo nel Karate Team Evolution, il forte atleta friulano si distingue da subito per la dedizione con cui si applica in ogni singolo allenamento, pronto a mettersi in discussione e ad adattarsi a nuove metodologie di allenamenti, un nuovo ambiente, nuovi compagni, con un approccio non così scontato per un atleta gia “fatto” e di alto livello par suo. Nei quattro mesi in cui si allena al Club Evolution, con un serio infortunio in mezzo, Gruer si rende protagonista in tutte le competizioni in cui partecipa nella cetegoria -75 Kg.

In ordine cronologico:

  • Argento alla Venice Cup Karate nelle categorie Seniores e Under 21 
  • Oro al Trofeo Gattamelata
  • Oro all’European Cup Libertas
  • Bronzo al Campionato Regionale Lombardia FIJLKAM
  • Argento all’Open di Toscana 

Prossimo appuntamento di rilievo il 7 marzo ai Campionati Italiani Assoluti a Ostia per cimentarsi con i migliori!!

   

Articoli collegati