Altro risultato prestigioso per la Budo Life Evolution ai Campionati Nazionali di Karate CSEN a Fidenza

Il 24 e 25 Novembre si è svolto a Fidenza il Campionato Nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Karate, edizione 2018. Evento all’insegna dei record, vista la notevole partecipazione che ha portato nella cittadina in provincia di Parma 2400 atleti in rappresentanza di più di 200 società provenienti da tutta Italia.

La Budo Life Evolution, capitanata dal Maestro Alessandro Presotto, era presente con 8 atleti che si sono distinti conquistando ben sette medaglie nelle due discipline Kumite (combattimento) e Kata(forme).

Di seguito il dettaglio dei risultati:

Cristian Ghezzi – Argento in Kumite cat. Esordienti -40kg

Giulio Sciannelli – Argento in Kata cat. Ragazzi cinture Blu

Giulia Valvassori – Argento in Kumite cat Esordienti +60kg

Sebastiano Secco – Oro in Kumite cat Esordienti -50kg

Anastasia Somkina – Oro in Kumite cat. Cadetti -54kg

Anastasia Chivelli – Oro in Kumite cat. Junior +66kg e Bronzo nei -59kg

La competizione è stata caratterizzata da un’organizzazione impeccabile e da un livello qualitativo dei partecipanti molto alto, con la presenza delle società più blasonate del panorama Nazionale.

Una nota doverosa per il nostro atleta di punta, Cristian Ghezzi, presentatosi a Fidenza da campione in carica, si è reso protagonista con una prestazione di alto livello in una categoria molto competitiva e numerosa, 31 atleti, ma non è riuscito a confermarsi per la seconda volta anche per una evidente svista arbitrale durante la finale. Peccato! Cristian, dopo la recente vittoria ai Campionati Regionali della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) chiude l’anno solare con una serie positiva che continua da un anno a questa parte, confermandosi atleta di spessore nazionale nonostante la giovane età, 13 anni tra meno di un mese. La continuità di rendimento che sta dimostrando non è solo frutto delle grandi doti che gli appartengono ma soprattutto merito di impegno, costanza e dedizione, gli attributi necessari per diventare campioni.

Articoli collegati
Karate Kickboxing e Functional Fitness al Club Evolution
GHEZZI E BIANCO ECCELLENZE NEL KARATE
Otto Campioni Regionali per Budo Life Evolution
Due Campioni Nazionali di Karate per la Budo Life Evolution Portogruaro