CAMP ESTIVO ALTA SPECIALIZZAZIONE KARATE 

Sparta Budo Camp è un stage di cinque giorni improntato su preparazione atletica e specializzazione tecnica specifica di Karate.

Il Camp si svolge per la parte outdoor presso una struttura organizzata per gli allenamenti all’aperto, che comprende spazi dedicati e piscina, mentre per l’allenamento tecnico specifico in base alla disciplina si svolge in sede, presso il centro sportivo Club Evolution Gym&Wellness di Cordovado.

Il ritiro prevede cinque giorni di lavoro, da lunedì a venerdì, organizzati in due allenamenti giornalieri da due ore ciascuno, quello mattutino, outdoor, focalizzato sulla preparazione fisica con blocchi divisi tra fondo, potenziamento e lavoro atletico in acqua, mentre nel pomeriggio, indoor, ginnastiche di allungamento e taratura delle tecniche con esercizi specifici.
Essendo il Camp rivolto agli atleti agonisti o aspiranti tali, le sessioni di lavoro sono strutturate in modo dettagliato, con la parte dedicata alla preparazione atletica piuttosto intensa e contenuti tecnici particolarmente specifici e complessi, visto l’opportunità di poter svolgere il programma in un tempo adeguato ad apprenderne i concetti basilari, cosa non sempre possibile durante le normali lezioni di classe.

PROGRAMMA

Il programma giornaliero sarà articolato nel seguente modo:

09.30 – Ritrovo presso il luogo stabilito
10.00/12.00 – Workout specifico di preparazione atletica in esterno
12.00/16.00 – Pranzo, recupero e attività ricreativa a scelta
16.00/18.00 – Workout specifico di perfezionamento tecnico diviso per discipline in palestra
18.00 – Termine dell’allenamento e libera uscita

Per il pranzo, gli atleti potranno scegliere se mangiare, a pagamento, presso la struttura o portarsi da casa il pasto, nel qual caso saranno messi a disposizione dei frigoriferi per il mantenimento delle pietanze.

Durante la pausa tra gli allenamenti i ragazzi potranno recuperare le energie dedicandosi ad attività di svago dividendosi tra piscina, campi gioco, letture e giochi da tavolo, sempre sotto il controllo dello staff tecnico.

I partecipanti avranno diritto di accesso ai corsi la settimana successiva al Camp, in anticipo rispetto alla data di inizio della stagione sportiva 

 

La direzione tecnica dell’intero camp è supervisionata e organizzata dal
M° Alessandro Presotto

 

Sparta Budo Camp 17

Sparta Budo Camp 18

Sparta Budo Camp 19