La Budo Life Evolution è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, Registro CONI N°  180621, che promuove corsi di Karate Sportivo e Tradizionale.

L’Associazione viene costituita nel 1998 dal M° Alessandro Presotto con il nome di Karate Club Portogruaro ma, nel 2003, con l’ampiamento dei corsi dedicati ai bambini e l’adeguamento alle normative riguardanti le Associazioni Sportive Dilettantistiche prende il nome di Budo Life Academy.

Nel 2012 da una scissione del vecchio gruppo dirigente viene costituita la Budo Life Evolution che manda in pensione la vecchia Budo Life Academy e, con una struttura societaria più snella e moderna guidata dal M° Presotto, vengono implementati i corsi di Karate Sportivo, concentrando gli sforzi sul settore giovanile, in considerazione anche del nuovo corso del Karate mondiale, con la storica e inedita amissione ai giochi olimpici del 2020 a Tokyo.

I risultati sportivi premiano la scelta, collocando la Budo Life Evolution tra le prime società in Friuli Venezia Giulia, dove ha sede legale l’Associazione, perseguendo un percorso di crescita costante e continuo che la vedono spesso protagonista anche in ambito nazionale.

Oltre alla pratica sportiva si studia anche il karate tradizionale, disciplina con alta valenza educativa/formativa, che, in un programma didattico strutturato in base all’età, porta i giovani ad acquisire sicurezza nei propri mezzi e a sviluppare particolari capacità e abilità motorie orientate verso il controllo del corpo e la consapevolezza della propria forza.

 

 Attività

X